traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

I miei volumi editi al 2022

I miei volumi editi al 2022
depositati e protocollati presso la Biblioteca Generale di Roma

mercoledì 20 giugno 2018

visita del presidente del Centro Cultura Viganò nonchè artista Corrado Pennati

Una visita graditissima oggi pomeriggio presso il mio atelier ArteCarla , nonchè un gradito riconoscimento ricevuto dal presidente, ma anche bravissimo artista Corrado Pennati del gruppo Cultura di Viganò a seguito partecipazione al concorso nazionale di poesia Poetiche Ispirazioni a tema "La Libertà" . 
La mia poesia "Volata via" ha ottenuto dalla giuria DIPLOMA DI MENZIONE. 
La poesia è stata pubblicata nell'apposita antologia predisposta per l'occasione. Unitamente al diploma ed alla antologia Corrado mi ha omaggiata di un originale pannello in terracotta (purtroppo mi devo far ridire il nome dell'artista) ed il suo prezioso calendario 2018 a tiratura di 300 esemplari recanti i suoi bellissimi dipinti a tempera spatolato. Grazie mille a Corrado, ai componenti della giuria ed a tutti i collaboratori del gruppo cultura di Viganò

il testo della mia poesia creata appositamente per il concorso



VOLATA VIA
Di ruvida lana grigia
la coperta di nuvole 
che cade dal cielo 
annebbia il sole 
stanco di brillare.

Hai stretto i pugni 
e chiuso le braccia 
per stringere forte a te
ogni soffio di aria 
che profumava di lei, 
del suo alito 
al sapore di menta.

Ingordo uomo 
dal volto mascherato 
nascosto tra le sagome
di figure nascoste
e mutilate del cuore
non ti sei accorto
di quanto stringevi forte.

Le facevi male,
tanto male,
mentre lei ti chiedeva
con sommessa voce
per non ferire 
di lasciarla andare
libera nel sole.

Con i fiori a primavera 
in un giorno di luce
…è volata via
ed ora brilla nel raggio 
della sua libertà.

22 gennaio 2018
Carla Colombo

copyright - tutte le mie poesie sul sito. www.artecarla.it












2 commenti:

  1. Complimenti, cara Carla, poesia bellissima!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e iûn sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore caro Tomaso...scusa..ma leggo solo ora. ciaoooo

    RispondiElimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo