Purtroppo si succede anche questo.
Ci sono in giro parecchie persone che sfruttano la voglia di arte dei tanti artisti e soprattutto il lavoro che tutti noi poniamo nelle nostre opere.
Non mi voglio dilungare...e desidero essere concisa demandando ad articoli vari su internet
Ci sono articoloni su questo argomento in web, ma voglio solo soffermarmi su questo in particolare BIENNALE ARTBRESCIA2013, (i vari nomi degli organizzatori li vedete su youtube - vedi filmato sotto in particolare PER ARTBRESCIA2013 )
filmato you - tube con tanto di nomi alla fine
e potrei continuare all'infinito.....
Occhio occhio occhio!!!!
Di solito se c'è da pagare più di 50 € è meglio non fidarsi...mi spiace molto per gli artisti che hanno partecipato ed erano tanti! Arianna
RispondiEliminaNon è detto, ma i truffatori si annidano ovunque e sotto falso nome per cui invito tutti a porre tanta tanta attenzione ed a chiedere ad altri colleghi se fidarsi o no di chi offre collettive o concorsi vari.
RispondiEliminaCiao Carla a me è successo qualche mese fa con uno straniero! Diceva di essere un venditore importante e mi ha insospettito perche' diceva:" Mi piacciono i tuoi articoli che ho visto su un sito!" Sul momento non ho risposto ma lui insisteva che voleva comprare! Ma non diceva cosa! Non parlava di quadri! Solo quando ho messo il link del mio sito mi ha elencato piu' di un quadro che intendeva comprare!
RispondiEliminaLa cosa era abbastanza strana e quindi ho messo il suo nome nella ricerca google! In effetti è uscito un blog dove mettevano in allerta i pittori su questo tizio! Se lo ritrovo ti do' il link! Questo tipo poi cambiava sempre nome! C'era chi inviava i quadri lusingato dai suoi stucchevoli complimenti, e poi non riceveva i soldi ovviamente!
L'importante tramite internet , se non si sa con precisione con chi si sta comunicando,è non inviare denaro prima,in nessun caso! Non è detto che le mostre non si paghino, a Luzzara pagavo ed era anche salata,ma aveva un suo perche' Purtroppo internet è un mezzo che usano in molti per fare i furbi !
Scusa la lungaggine,baci tua Prezzy!
Rita...qualche anno fa era successo anche a me..una cosa del genere. Una richiesta di cinque opere e non aveva discusso sul prezzo...mi aveva mandato anche le coordinate per la spedizione..in BURKINA FASO pensa te. Poi la cosa mi puzzava un poco perchè appunto aveva scelto a caso alcune opere ed il prezzo gli nadava sempre bene. Abbiamo avuto una corrispondenza fitta, alla fine gli ho detto che non facevo spedizioni all'estero e così la cosa è finita lì. Ho saputo poi che era un truffatore.
EliminaIl caso che espongo è molto diverso....pittori truffati da una pseudo organizzazione che ancora è in giro con falsissimi nomi e purtroppo ci si casca facilmente perchè tutto ciò che trovi su internet in particolare su facebook è positivo, ma la cosa è che scrive sempre e solo la stessa persona con false identità. Quindi occhi ma soprattutto testa all'erta....ciaoo Prezzy