traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

I miei volumi editi al 2022

I miei volumi editi al 2022
depositati e protocollati presso la Biblioteca Generale di Roma

domenica 25 marzo 2012

Altre recensioni : Una tela a più mani

E'la volta di ADELAIDE BONFANTI, WANDA SCHARF, LEDA DONATO


SINFONIA SUL LAGO DI SARTIRANA (FR.NE DI MERATE) DI LEDA DONATO
Il lago di Sartirana, adagiato in una conca della collina è la Brianza sentimentale e romantica, cosparsa di laghi e colline, paesaggio del quotidiano ritratto dall’artista con la grazie dell’acquerello. Nella rappresentazione dell’acqua azzurra e immota, delle rive mosse dalla canne di questo laghetto, riserva naturale, l’artista ha cercato di fermare il tempo, la visione data dalle lievi pennellate scaturisce da un impulso lirico, dal desiderio del ricordo: il laghetto amato e visitato nei riti quotidiani e, in lontananza, la macchia dei boschi nei toni caldi dell’autunno.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere, giornalista e pittrice)

IL BUON MARTINO INNEVATO DI WANDA SCHARF
In un inverno reso caldo dai colori rosati del cielo e dal candore della  neve si erge il buon Martino in una visione da favola, dove  la mano dell’artista riesce a cattura l’attenzione come in una favola antica . Una costruzione severa ed imponente ma resa leggera e soave dai colori caldi di un inverno tutto da vivere ed da assaporare fra le calde mura dell’interno accogliente. Un acrilico che denota l’attenta e scrupolosa attenzione per il passato con l’occhio artistico attento di chi riconosce la storia del nostro vivere..e là...fra il rosato del cielo, si intravede l'azzurro presagio di un giorno a venire. 
                                                     Carla Colombo (pittrice e…..)

LA ROCCHETTA DI AIRUNO DI ADELAIDE BONFANTI
Meta di pellegrinaggi secolari la Rocchetta di Airuno veglia sulla Valle dell’Adda e nell’opera dell’artista appare la bella chiesa nella boscaglia , evocata con la freschezza dell’acquerello, dai rossi mattone dei coppi, circondati dai verdi e dai gialli. 
Là l’animo si volge al luogo di una pacata serenità che si riflette in un cielo limpido e azzurro.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere, giornalista e pittrice)




e si prosegue....

11 commenti:

  1. Cara Carla sono passato per augurarti un buon inizio della settimana, e naturalmente aggiungo che sono veramente belli questi tre dipinti,
    complimenti hai tre autori.
    Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Adelaide25.3.12

    Grazie Wanda per queste tre altre recensioni, che continuano un percorso veramente pieno di sorprese! Sei anche tu instancabile come la nostra amica Carla!!!
    Non dovrei dirlo ad una prof, ma te lo dico ugualmente: SEI BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e la mia di recensione per Wanda? Io non sono una prof..ahahah..a me lo puoi dire BRAVISSIMAAAAA!!!
      ---
      Ciaooo Ade

      Elimina
  3. E' una bellissima idea quella delle recensioni, significa valorizzare i singoli "pezzi" che hanno composto l'intero bellissimo puzzle.

    RispondiElimina
  4. Adelaide27.3.12

    Carla, tu sei BRAVISSIMISSIMISSIMA!!!! In tutto quello che fai. Ti promuovo sul campo e ti conferisco la laurea ad onorem!!! :-))))

    RispondiElimina
  5. Anonimo28.3.12

    Ciao Carla! Molto interessanti anche queste recensioni!Mbeh devo dire che anche quella scritta da te è una lettura attenta e molto sentita!
    Bacioni tua Prezzy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...ho scritto ciò che ho sentito..hai detto bene Prezzy...grazie ciaooo

      Elimina
  6. Camillo Brivio5.4.12

    Ho atteso di veder aggiunte ad ogni opera .. sensazioni ed emozioni..
    l'animo sensibile, la conoscenza, la precisione di lettura delle immagini danno valore a questa magnifica creazione.. grazie Wanda grazie Carla ... GRAZIE a tutti Voi che per un momento siete stati compagni nel mio percorso.

    RispondiElimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo