traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

mercoledì 3 febbraio 2016

Altro respiro veloce in atelier : Parigi

Richiesto a seguito di un viaggio a Parigi che ha visto coinvolti genitori e figlia.
Ho voluto dare a questa immagine un senso di sogno e romanticità (la foto mi è stata mandata ed è stata prelevata da web, quindi potrebbero essere dei richiami alla suddetta foto, anche se io ho cercato di personalizzare l'opera)
.


Magicamente insieme a Parigi - olio a spatola su mdf -dim. cm 65x23 - anno 2016 
non disponibile


LETTURA DEL DOTT. ARACRI

L’arte di Carla Colombo si può definire “l’arte del cuore” per la sua sensibilità emotiva e per la sua capacità interpretativa di suscitare emozioni vere .
I  suoi colori sono messaggi di sentimento nella dimensione di una tela che diventa il mondo del sogno dove vivono le cose più  belle,quelle che ci danno il senso della nostra vita.
Cosi un viaggio diventa un momento da ricordare e fissare per sempre nei pigmenti indelebili di questa dolcissima opera dalle calde tonalità soffuse come un alito di vento  che si  riflettono nell’anima per farci tornare indietro nel tempo.
La dimensione fiabesca della tela si rivela nella magia del colore che si deposita facendo rivivere il sogno,gli stati d’animo vissuti, l’emozione provata fino a risentire i suoni e  i profumi di quel momento.
Atmosfera romantica accentuata dalla scelta cromatica che delinea i contorni senza soffermarsi sui particolari che sfumano nel soggetto della Torre Eiffel dove si concretizzano gli affetti familiari e si fermano gli occhi per perdersi nei sui labirinti che s’innalzano verso il cielo proprio come quella volta quando lo stupore si confuse con un senso di pace ,di serenità indescrivibile.
Un modo di dipingere di questa artista che rievoca la bellezza del luogo e la tranquilla armonia del momento vissuto traducendolo in una poesia bellissima fatta di spatolate leggere che attraggono lo sguardo fino a disperderlo per farci ritrovare il senso dei nostri affetti più cari.
Quando l’arte diventa il caleidoscopio delle nostre emozioni  e la pittura  le realizza in una  visione che fa ricordare e rivivere quasi come un sogno che continua.

Dott. Romeo Aracri
29 gennaio 2016  


2 commenti:

  1. Ciao Carla,stupendo ci si immerge fuori dal tempo! Baci tua Prezzy!

    RispondiElimina
  2. Ho cercato di dare un senso romantico...penso di esserci riuscita.
    ciao Prezzy e grazie

    RispondiElimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo