traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

lunedì 27 febbraio 2012

13 - Giada Ottone...particolarmente Giada

--e Giada non si poteva smentire.
Anche Lei con velocità supersonica ha eseguito il Suo puzzle artistico, che direi, scosta dagli altri, infatti  Giada ha preferito focalizzare la Sua attenzione su un particolare ben preciso che tra l'altro si innesca molto bene nello spazio a Lei riservato.

GIADA OTTONE manifesta il Suo esprimere con diverse tecniche, olio, acrilico, china, ma soprattutto, per quel che mi  è dato a conoscere è una super - maga con la matita e le matite colorate.
Con  scrupolosa attenzione quasi maniacale esegue  ritratti e figure in genere, in particolare la vediamo spesso impegnata nel raffigurare i felini, in particolare i gatti, e cerca di captare  ogni segreto per pintare alla perfezione ogni pelo..e gli occhi...beh...gli occhi sono semplicemente smeraldi  in musetti sempre deliziosi e veritieri.  
Artista essenzialmente figurativa, non disdegna sperimentare nuove espressioni artistiche e l'entusiasmo che ripone in ogni iniziativa  che la vede coinvolta è molto contagioso e spontaneo, regalando sempre la Sua sensibilità e le sue emozioni.

Ed ora dedichiamoci ad ammirare il puzzle artistico di GIADA OTTONE di Cureggio - Novara 


Tra le vigne del Castellazzo - acrilici 




Che ne dite?
E così la telona prosegue il suo viaggio, ed arriverà presto in quel di GENOVA dalla nostra amica artista SILVIA DI DOMENICO.

Grazie Giada per la tua velocità e correttezza....e forza SILVIA...ora tocca a te!!!

domenica 26 febbraio 2012

Intervallo...con sorpresa

Certo che...come si dice spesso "le vie del Signore sono infinite" ma in questo caso desidero prendere in prestito questo modo di dire per confermare che l'essere umano è una fonte di sorpresa.

Avevo intuito una velocità supersonica di invio fra la  Prezzy  - MARIARITA BRUNAZZI e la Giadina nostra -  GIADA OTTONE, ma mai avrei pensato ad una cosa così:

guardate qui...da quel di Novara a quel di Mantova:

a sinistra GIADA OTTONE ed a destra MARIARITA BRUNAZZI con al centro la NOSTRA TELONA.
Giada che non ha alcun timore nello spostarsi, esempio le due visite effettuate anche presso il mio atelier in occasione degli eventi precedenti, si è recata a casa di Mariarita che vive a Mantova per un passaggio di tela velocissimo
Due città, due artiste unite per merito anche di questa iniziativa.
Posso dire, che un pochino mi gaso!!!
Per merito di questo evento si è avverato un incontro bellissimo che dal virtuale di più di un anno è passato al reale...EVVIVAAAAAAAAAAAAA
Merito anche della piccola opera di Mariarita che posto ancora con grande entusiasmo:
(Vedi anche post precedente, dedicato a Mariarita)

Ragazze...siete fenomenali!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

12 - Mariarita Brunazzi ed il suo tocco particolare

In meno che non si dica, la telona è arrivata ieri martedì a MANTOVA dall' amicona Prezzy - Mar - Rita - Thelma e chi più ne ha più ne metta...ovvero  la pittrice MARIARITA BRUNAZZI DI MANTOVA  che avendo rinunciato ai sogni d'oro di questa notte, ha terminato il suo delicato e raffinato puzzle artistico.

MARIARITA BRUNAZZI  è pittrice di impronta cosidetta naif, ma che ha personalizzato il naif a modo suo,  proponendo un mondo particolare, dove le Sue Marottine (questo è il simpatico nomignolo che ha dato alle Sue creature pittoriche) diventano un Suo marchio d'artista che la accompagnano in tutto il suo percorso artistico.
Artista sensibile e molto amante dell'arte in genere si approccia alla tela sempre con  delicatezza e raffinatezza proponendo un mondo pulito, fatto di favole a lieto fine e tradizioni da conservare. Un esempio di artista che nonostante abbia un   percorso artistico  ben consolidato, mette a disposizione la Sua arte per iniziative sempre "del bel stare insieme"..ma non solo. 


Inverno in Viale Vaschi (Mantova) - acrilico 



La Prezzy ha fatto qualcosa in più..ed ecco qui per coloro che stanno seguendo...il retro della telona



Il cammino postale prosegue...e stavolta è davvero la volta di Giada Ottone prov. di Novara.
Grazie a tutti di cuore per la splendida collaborazione e serietà (ma di questo non avevo alcun dubbio).

giovedì 16 febbraio 2012

11 - Monia Marzotto ed il Suo angolo verdissimo

Io sono estasiata da tanta velocità e da tanta collaborazione artistica!!!
L'artista MONIA MARZOTTO (prov. di Padova) ha ricevuto martedì 14 febbraio la telona da Tiziano Scarpel, ed oggi venerdì mi ha già inviato le foto con la Sua piccola opera.

Ho conosciuto Monia a seguito di  un suo contatto per chiedermi un parere sul suo sito che cura  personalmente al quale   continuamente cambia grafica, cercando di dare allo stesso un'impronta sempre più personale.
Innamorata della pittura cerca di conciliare la stessa con tutti gli impegni di moglie, mamma e lavoro, come del resto tante di noi, ma ama talmente i colori che tutti gli attimi sono ideali per  estrappolare  emozioni colorate ed intense.
Ama dipingere con i colori ad oli ed acrilici, cimentandosi in opere classiche e moderne, regalando stesure  solari e serene.



La bella campagna - acrilico 



Ora la telona che Monia spedirà prestissimo sarà consegnata all'artista MARIARITA BRUNAZZI di MANTOVA- (scusate...ieri ho scritto Giada..ma guardando meglio l'elenco ed anche per merito di Silvia, la prossima è  MARIARITA..accidenti...sto perdendo i colpi )


Ovviamente chiedo a Monia di fare tutta la pubblicità che riterrà opportuno...su FB, sui suoi contatti, e perchè no, inserirla nel suo curriculum artistico.
                                                                      --------
Devo comunicare che Monia ha ricevuto la telona con un inconveniente, probabilmente dovuto al colore non asciutto e che nel trasporto ha avuto qualche sfregatura...di imballo.
Spero  di rimediare quando la telona ritornerà a me.
Io penso che ce la farò a sistemare il tutto, Vi invito a non allarmarVi ma è mio dovere diverlo..affinchè  tutti siate al corrente.

venerdì 10 febbraio 2012

10 - Tiziano Scarpel ed un angolo del suo mondo

Cosa chiedere di più?
Amiche ed amici artisti..siete tutti ammirevoli, soprattutto perchè mantenete una puntalità di esecuzione senza pari.
E' la volta  dell'artista TIZIANO SCARPEL di Sernaglia della Battiglia /TV/ che in pochissimi giorni ha eseguito il suo puzzle artistico.

TIZIANO SCARPEL dipingeva negli anni 70 con ottimi consensi, poi i casi della vita a volte ci fanno scegliere strade  diverse (ne so qualcosa), ma ho percepito attraverso le sue poche opere che ho avuto modo di vedere che Tiziano ha la pittura ed  i colori  nel cuore.
Ha accettato subito il mio invito per questo progetto e sono contenta che stia riprendendo alla grande la Sua tavolozza colma di  colori che diventano via via sempre più puliti e spontanei.
Predilige soprattutto la tecnica ad olio ed acrilico e, come potete vedere anche dalla Sua piccola opera,  i colori sono sempre solari e positivi.



Autunno a San Gallo - acrilico 



Tiziano ha già spedito la telona all'artista MONIA MARZOTTO che , sono sicura  seguirà egregiamente l'iter del viaggio TELONA


giovedì 2 febbraio 2012

9 - Camillo Brivio...già fatto!!!

Si procede alla grande e CAMILLO BRIVIO di Brugherio  ha eseguito in frettissima (veramente solo dopo un giorno, ma ho preferito aspettare qualche giorno a postare, per dare visibilità all'opera di Chiara Rossetti)

Camillo Brivio solitamente con la Sua "particolare pittorica" di tecnica mista - chine miscelate con acrilici vari - si dedica alla figura femminile, e crea dei particolari dipinti che trasmettono un pathos singolare. Si è unito a questo progetto sperimentando un  soggetto non usuale per lui, ma sempre mantenendo la stessa tecnica  ha saputo dare la Sua particolare impronta anche a questo lavoro .



da Sant'Ambrogio si vede il sole (Brugherio) - tecnica mista 



Camillo ha già provveduto ieri, mercoledì, a spedire mezzo pacco postale a TIZIANO SCARPEL...e così la telona incomincia il suo viaggio "postale" ...e Speremmmmm   :-)))

Alcune info per la spedizione :
- E' CONSIGLIABILE PACCO POSTALE CELERE 3
- COSTO CIRCA 11.0O A CARICO DEL MITTENTE
- MANTENERE L'IMBALLO CHE SI RICEVE
- ATTENERSI ALLE REGOLE INSERITE NEL PACCO POSTALE
- A LAVORO ULTIMATO INVIARE ALLA SOTTOSCRITTA LA FOTO DELLA TELINA E DELA TELONA