traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

venerdì 27 novembre 2015

Collettiva "FIORARTE 2015" - Arte tra i fiori

La rassegna stampa locale così ha annunciato la collettiva che ho organizzato:

CARLA COLOMBO PROPONE FIORARTE 2015 (collettiva di artisti di tutta Italia)

Si terrà dal 28 novembre al  5 gennaio  una collettiva di pittori provenienti da tutta Italia ideata ed organizzata dalla pittrice imbersaghese  CARLA COLOMBO.
La mostra dal titolo FIORARTE 2015 (arte tra i fiori) si terrà presso il centro florovivaistico de “LA GARDENIA” , Via Provinciale, IMBERSAGO  e vedrà  esposte per tutto il mese di dicembre opere tra piante e fiori  in una location veramente originale , complice anche il periodo natalizio.
La Colombo ha già sperimentato negli anni passati l’emozione dell’esposizione personale  tra i fiori con tre personali di notevole successo e ha pensato di lanciare il progetto ai tanti colleghi di tutta Italia ed in molti hanno risposto con entusiasmo. Verranno esposte dunque  opere di  vario genere pittorico ed a tema libero, senza selezione alcuna e lasciando libera ogni espressione artistica. Una cascata dunque di opere ospitate nella serra de “La Gardenia” che si mischia ai profumi ed ai colori dei fiori e della piante.
Gli artisti partecipanti sono: Ada Bucceri, Barbara Lamparelli, Carla Colombo, Donatella Meschi, Fabienne Di Girolamo, Gianpietro Asnaghi, Giuseppa Matraxia, Guglielmo Stucchi, Ilaria Pergolesi, Ivana Magagnino, Ivana Motta, Leonardo Guarino, Lino Legnaghi, Luigi Messina,  Margherita Fascione, Marina Salomone, Mario Selloni, Milena Mosca, Nina Grioli, Pasquale Grande, Raffaella Bruzzi, Sergio Colombo, Silvio Zago, Stefano Guzzo.
La mostra con entrata libera seguirà normali di apertura del centro La Gardenia.
Per info : Carla Colombo  3495509930 -  La Gardenia 0399277134








http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=59124&origine=1&t=Carla+Colombo+propone+la+collettiva+nazionale+%22FiorArte%22#.VlYbcvwo-w8.facebook

e tanti altri blog.
--------------------

Dopo aver visto alcune foto della mostra il dott. ROMEO ARACRI ha stilato questa presentazione sulla mostra:
FIORARTE (arte trai fiori)
Una cascata di quadri, di colori, di sensazioni uniche cala nella serra mischiandosi ai profumi dei fiori in questa collettiva. Già all’entrata si assapora l’atmosfera unica che l’artista Carla Colombo ha saputo creare con un gusto particolare sia nella scelta della location che nella distribuzione delle opere che si inseriscono nella scenografia naturale e si integrano in un connubio di arte, verde naturale, colori, magie che quasi ci sembra di entrare in un mondo fantastico. Girando tra la serra i quadri spuntano in mezzo alla flora verdeggiante come se ne facessero parte da sempre. La stessa posizione esalta il naturale e il naturale esalta il gusto pittorico che riempie la vista e ci fa immergere in una quiete ancestrale fatta di fragranze e suoni soffusi. 

Di qua un paesaggio di là, uno sbocciare di fiori e oltre una collana di pigmenti che vivificano e ritemprano l’animo in un succedersi di emozioni colorate. Si passa da un quadro ad un altro e a un altro ancora senza quasi stabilire il confine tra reale e artistico. Dopo un po’ la sensazione di non essere in un vivaio ci prende e l’animo si dispone alla visione con un senso di pace interiore e di sensazioni bellissime. Passeggiare in un ambiente quasi surreale infonde un senso sospensione dalla realtà e ci si sente rinnovati e ricostruiti nella nostra interiorità.
La presenza dei visitatori, che per motivi artistici chi per altri e più concreti motivi si confonde in uno scenario fieristico dove lo scambio delle impressioni diventa il luogo per fare arte e quasi una sorte di scuola didattica del dipingere. 
Per chi vorrà spendere il proprio tempo visitando FIORARTE sempre un motivo valido per ritornare e farsi coinvolgere ancora da queste belle sensazioni. L’arte in definitiva nella sua completa esplosione naturale in un contesto unico e irripetibile che fa sognare. 
La presenza della pittrice che promuove l’evento e quella di molti altri colleghi arricchisce la scenografia e rende omaggio ad una iniziativa che speriamo si contini nel tempo.
DOTT. ROMEO ARACRI 
----



4 commenti:

  1. Anonimo29.11.15

    Spero di riuscire a passare. Per ora un grosso in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla! Bellissima collettiva tra i fiori!Come si legge nella recensione :un bell'abbinamento che da' gioia con un'esplosione di colore! A te e a tutti i partecipanti un grosso :" In bocca al lupo!"
    Bacioni tua Prezzy!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Scusa si era scritto due volte lo stesso commento!

    RispondiElimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo