traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

mercoledì 25 settembre 2013

Nuovo ospite dell'atelier Artecarla

Dopo L'opera di Marina Salomone, sono ora  onorata di ospitare nel mio atelier fino alla metà di ottobre un'opera dell'amico artista

MARIO SELLONI DI PORTO TORRES.


I sorrisi del mare - olio su tela dim cm. 40x30 - anno 2012 


MARIO SELLONI E LA SUA PITTURA DI VITA
(il mio regalo per te)

La pittura di Mario Selloni nasce prevalentemente da emozioni di vita, e la loro traduzione sulla tela avviene senza utilizzo di troppi elementi, i particolari vengono abbandonati per dare all'insieme l'immediatezza del momento, quel momento che l'artista percepisce magico ed unico.
Ed essendo un momento "magico",da subito il colore viene steso con pennellate-spatolate corpose, immediate, spontanee, in un' immediata raffigurazione di quel suo paesaggio sardo che Mario ama e che vive nel Suo cuore e nel trascorrere della Sue giornate.
Non si deve cercare nel suo paesaggio la forma come contenitore o come veicolo di significato, il Suo paesaggio è già un motivo di emozione e di riflessione. Non a caso in alcuni sui campi, in alcune marine vengono inserite figure, sempre molto sommarie, ma sempre in movimento, per dare risalto alla tradizione del "sentire la sua terra".
Il vigoroso colorismo inoltre dei suoi astratti, ai quali preferisce ultimamente dedicarsi, trasmettono rara ed alta suggestione, intensa emotività dove la rappresentazione della stato d'animo si incanala in una pittura moderna e concettuale.
Una sintesi dunque di riflessioni, di ricerche, di capacità tecniche che diventano agglomerati in opere altamente significative.
Che dire inoltre delle Sue sculture? La sensibilità è palpabile come è palpabile la voglia di esprimere anche attraverso una fredda materia come la pietra marina, che diventa anima calda  nelle mani di Mario Selloni, poichè nella stessa viene imprigionata quell'energia che è solo di chi ama veramente la propria arte.
Così pure la materia povera del legno - radice che  diventa preziosissima ed unica per sculture "quasi parlanti" - "quasi sognanti" in una sinuosità che assapora di vita, ma anche di misticismo e di anima...insomma...in una parola " le emozioni"  di Mario Selloni 
C. Colombo
8 febbraio 2010

Ho già avuto modo di parlare di Mario qui:

Se lo gradite potete contattarmi per eventuale esposizione con le mie opere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo