traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

domenica 29 aprile 2012

la mia mostra "Il mio mondo a colori - III tappa" è in corso

Prima di postare alcune foto della mia mostra attualmente in corso desidero ancora una volta ringraziare tutti gli artisti che hanno aderito al progetto "Una tela a più mani" - a tema "IL MIO PAESE - LA MIA CITTA" - come da locandina del prec. post.



Inoltre ringrazio tantissimo la mia amica sicula, nonchè brava fotografa, NINA GRIOLI che è stata presente in questa mia personale con una splendida rigogliosissima Dipladenia .





...e l'amica acquerellista ELVIRA BONFANTI che ha anche Lei ha arricchito la mostra e la mia gioia  con una bellissima composizione da Lei stessa creata con Ginestra bianche e Nondiscordardime del Suo giardino


..e ringrazio tutti i sorrisi che sono già intervenuti alla mostra, ma troppo presto per parlarne, perchè ne aspetto molto altri.

Ciaooo e venitemi a trovare.

mercoledì 25 aprile 2012

Mostra personale di Carla Colombo "Il mio mondo a colori" (III tappa 2012

L'apertura della mia nuova mostra personale presso il mio atelier si avvicina e la Rassegna stampa per ora è stata  piuttosto clemente.
Oltre al GIORNALE DI MERATE del giorno 24 aprile ed  sito  MERATEONLINE, che hanno divulgato il programma del Maggio Imbersaghse e quindi anche la mia personale ed ovviamente la Telona in esposizione  questi sono i link dove potrete visualizzare l'inserimento della personale :


Evento inserito in :

http://marottinemantovane.blogspot.it/2012/04/esposizione-telona.html


ed ovviamente :


http://www.artecarla.it/news_pittura.html
http://www.artecarlacolombo.blogspot.it/
ed al mio profilo facebook
http://www.www.facebook.com/profile.php?id=100002267706746
http://www.facebook.com/artecarlacolombo

aggiungerò altri link o articoli cammin facendo...e se ho dimenticato qualcuno, basta farmelo presente carla_colombo@libero.itm



giovedì 19 aprile 2012

Mostra personale di Carla Colombo "Il mio mondo a colori" (III tappa 2012

Breve presentazione della mostra: 

Come ogni anno e come  è tradizione riapre la manifestazione del “maggio imbersaghese” e per la seconda volta la pittrice Carla Colombo di Imbersago riapre il proprio atelier ARTECARLA al pubblico con la personale “IL MIO MONDO A COLORI”,  un’ulteriore tappa della mostra itinerante che ha visto un’esposizione in gennaio presso  la sala comunale di Olgiate Molgora ed a marzo presso  la sala  congressi della FNP-CISL di Lecco.
Il percorso artistico della Colombo è sempre in continuo crescendo ed anche questa ulteriore mostra non deluderà i vari estimatori della Sua pittura che sono ormai abituati a seguire questi Sue continui eventi artistici.
Nel contesto di questa esposizione verrà presentata un’originale Telona, su progetto ed ideazione della stessa Colombo eseguita da 16 artisti locali  ma anche artisti provenienti da varie regioni d’Italia.

La mostra sarà aperta DAL 28 APRILE  AL 9 MAGGIO
Presso l'ATELIER ARTECARLA a Sabbione-Imbersago Via Brianza, n. 16 
Orario di apertura :
sabato e mercoledì  dalle ore 15.30 alle ore 19.30
domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 - dalle ore 15.30  alle ore 19.30 
altri giorni solo su appuntamento telefonando al n. 039 9920760
sito dell’artista : www.artecarla.it

dott. S. CARCANO



PROGRAMMA DEL MAGGIO IMBERSAGHESE




venerdì 13 aprile 2012

Progetto terminato ed ora la mostra

Confermo a tutti i partecipanti che la nostra tela sarà esposta al pubblico 

dal 28 aprile a 9 maggio
presso il mio ATELIER ARTECARLA
VIA BRIANZA,N. 16
SABBIONE-IMBERSAGO
unitamentealla mia MOSTRA PERSONALE (III TAPPA)

IL MIO MONDO A COLORI
inserita nelle MANIFESTAZIONE DEL MAGGIO IMBERSAGHESE 2012


A presto con altre coordinate....

giovedì 5 aprile 2012

ultime letture per Una tela a più mani

Ce l'abbiamo fatta!!!
Ecco le ultime due letture.."  ARIANNA BACCELLI SILVIA DI DOMENICO E DI CARLA COLOMBO - LA SOTTOSCRITTA"

 POESIA DIPINTA PER IL MIO FIUME  (IMBERSAGO) DI CARLA COLOMBO
In questo quadro è rappresentata la primavera sul fiume, le acque verdi, i boschi, i fiori gialli e i rossi in primo piano … è il fiume di tutte le stagioni, dall’infanzia alla maturità, le acque di sempre, le acque languenti, odorose di erbe e fogliame, le ombre degli alberi riflesse, le luci del cielo cangianti sull’acqua tremula di pennellate sapienti.
Gli alberi in primo piano dalla chiome vibranti, ottenute con la tecnica della spatola e i verdi e i loro timbri specchiati nell’acqua annunciano la quiete, suonano la primavera di Vivaldi come ci raccontano i fiori e un caldo sole dai toni rossi, gialli ocra che arrossano l’aria.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)


QUIETE CAPANNORESE DI ARIANNA BACCELLI
Tutto azzurrato appare il borgo, con la torre e il campanile in un’atmosfera rarefatta, monocroma e delicatissima.
Lo spettatore si immerge in un’atmosfera fatata, attratto dall’aria sognante delle case, delle architetture e dalle ingenuità  sfavillanti di un quadro dipinto con i colori acrilici, diluiti fino a raggiungere la stesura rarefatta di un acquerello.
Tela suggestiva, ricca di spunti visionari, tra l’onirico ed il poetico, sembra celare nei suoi tratti soavi il “Genius loci” del borgo.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)



THE END...PER ORA...

lunedì 2 aprile 2012

Si prosegue ...

si...avanti ancora con : MARIARITA BRUNAZZI, GIADA OTTONE E SILVIA DI DOMENICO

PASSEGGIATA A. GARIBALDI NERVI – DI SILVIA DI DOMENICO
L’artista rivela la visione di una costiera mediterranea, sotto la forma del sogno, della lontananza e della sospensione del tempo. Appare la scogliera ligure con i verdi delle palme e dei pini marittimi, dominata dalla torre saracena sulla rocca a picco sul mare, un mare calmo, un cielo orientale puntellato dal luccichio di una luce sfavillante.
In questo cielo fiabesco, riflesso nell’azzurro turchino del mare, la rocca dai caldi colori della sabbia si erge come un castello d’amore in una notte che è l’incontro tra sogno e realtà. La delicatezza delle pennellate dona la leggerezza ai tratti della composizione e pone la torre in una dimensione atemporale, come sospesa tra oriente e occidente, tra giorno e notte, dando alla tela la forza evocativa di un paesaggio di fiaba.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)



TRA LE VIGNE DEL CASTELLAZZO DI GIADA OTTONE
Tra le vigne del Piemonte, con i grappoli resi veri da pennellate decise, ecco il pozzo di pietra, in località Castellazzo a Cureggio, il paese dell’artista.
Il pozzo antico, caro a generazioni di contadini … eccoci precipitare nel pensiero magico, la magia del pozzo, teatro di mille storie, fiabe e racconti che fioriscono intorno al pozzo; e così la passeggiata tra i filari di viti conduce al pozzo misterioso. Nella campagna ridente, coi verdi brillanti dell’erba e quello mutevoli del fogliame il pozzo trasforma  ogni momento quotidiano in qualcosa di straordinario, di magico, è la magia dei ricordi, delle emozioni che risalgono all’infanzia.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)

INVERNO IN VIALE VASCHI (MANTOVA) DI MARIARITA BRUNAZZI
Paesaggio urbano, una città sotto la neve, ritratta coi colori freddi della stagione invernale. 
La geometria rigida del palazzo di città, con le figure rettangolari e buie delle finestre, delineate da tratti netti e decisi è interrotta dalla macchia nera dell’ombrello, da cui misteriosamente sale svolazzante una sciarpa viola-lilla in contrasto con le geometrie dello sfondo.
E’ un invito a lasciare aperte le porte dell’immaginazione nella realtà del quotidiano …. ci si imbatte, all’interno di un racconto banale, come una nevicata, in queste porte: ci lasciano  intravedere qualcosa di misterioso.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)

ne mancano ancor due..e siamo giunti alla fine.