traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

I miei volumi editi al 2022

I miei volumi editi al 2022
depositati e protocollati presso la Biblioteca Generale di Roma

lunedì 30 gennaio 2012

8 - Chiara Maria Rosetti...eccola!

In tempi veloci CHIARA MARIA ROSSETTI ha terminato la Sua piccola opera e così la nostra telona prosegue il suo percorso.....presto sarà nelle mani e nei pennelli di CAMILLO BRIVIO DI BRUGHERIO
Chiara, artista di Vimercate, utilizza diverse tecniche espressive, in particolare i colori acrilici che sono sempre decisi e brillanti. La Sua pittura inoltre è fatta di spontaneità ed ha un modo tutto suo di raffigurare, privilegiando soprattutto l'immediatezza del colore senza badare troppo al dettaglio. 



La chiesetta di San Maurizio - acrilico 



Beh..è visibile che gli acrilici emergono all'occhio, ma Vi assicuro che la delicatezza dell'acquerello è molto palpabile alla vista. Come ho già avuto modo di dire..è giusto che sia così, perchè ognuno si esprime con la tecnica che gli è  più congeniale.
Ed ora aspettiamo CAMILLO BRIVIO che si è preso l'onere di fare la prima spedizione postale a Tiziano Scarpel e di questo lo  ringrazio moltissimo...

domenica 29 gennaio 2012

..e si prosegue

DA GIOVEDI' la telona è nelle mani di CHIARA ROSSETTI che sta già lavorando al suo spazio.
Presto vedremo un altro splendore....
Auguro a tutti voi

mercoledì 18 gennaio 2012

Comunicazioni . Una tela a più mani

La tela passerà fra qualche giorno all'artista CHIARA MARIA ROSSETTI di Vimercate che passerà poi all'artista CAMILLO BRIVIO di Brugherio.

Vi posto qui l'elenco degli artisti che saranno ancora interessati alla stesura della telina in ordine di spedizione :

ELENCO ARTISTI DAL GENNAIO 2012 - (TROVERETE ALL'INTERNO UN FOGLIO CON IL PROGRESSIVO E GLI INDIRIZZI DI SPEDIZIONE) 

-          CHIARA ROSSETTI VIMERCATE MB – a mano
-          CAMILLO BRIVIO  BRUGHERIO - a mano da Chiara
-         Spedizione
-          TIZIANO SCARPEL 
-          MONIA MARZOTTO 
-          MARIARITA BRUNAZZI
-          GIADA OTTONE 
-          SILVIA DI DOMENICO
-          ARIANNA BACCELLI 
-          CARLA COLOMBO – Via Brianza,n. 4 – 23898 IMBERSAGO LC

Rispettare la catena per evitare disguidi e cancellare man  mano il proprio nominativo dall’elenco indicando la data del passaggio. Il foglio va inserito insieme all’opera.
Note varie:
-          Si raccomanda la protezione delle opere già eseguite mentre ci si appresta a creare la propria.
-          A lavoro ultimato proteggere con cura il tutto ed imballare con altrettanta cura e spedire mezzo pacco postale  celere 3 (costo circa 11.00  a carico dell'artista mittente) 
-          Prima di spedire inviare a Carla una foto del lavoro eseguito sia dell’opera che della tela in modo che possa pubblicare e farVi un minimo di pubblicità.
-          Apporre sul retro i propri dati e titolo dell’opera rispettando il proprio spazio.
-          Tenere un strettissimo contatto con Carla per ogni eventuale necessità o disguido (carla_colombo@libero.it) .

Poiché la tela mi auguro possa essere messa in esposizione a maggio, Se volete potete inserire direttamente Vs. biglietti da visita, brochures o altro,  per l’esposizione oppure li spedirete più avanti per evitare che vadano magari persi…(facoltà Vostra, logicamente nel caso venissero inseriti, raccomando a tutti il rispetto del materiale dell’artista precedente.
Credo sia tutto...


Un buon lavoro e grazie a tutti...a presto
Carla 


lunedì 9 gennaio 2012

7 - Ofelia Dell'Oro e la Sua piccola opera

Si riprendere l'anno nuovo con la grinta di sempre e guardate qui che grinta ha riposto l'amica artista OFELIA DELL'ORO DI VALMADRERA che in frettissima ha dipinto il suo SAN MARTINO!


Ofelia è figlia d'arte ed utilizza   varie tecniche di pittura : acrilico, olio,acquerelli, tempera...e si diletta molto con la sorella Veronica a comporre ed illustrare racconti per bambini per i quali ha ottenuto riconoscimenti vari.. La Sua pittura, ma lo noterete anche dalla telina, è sempre decisa e forte di colore, con impronta ben definita.



San Martino - acrilico 




Ora la telona, una volta che mi perverrà passerà all'artista CHIARA MARIA ROSSETTI di VIMERCATE....e così si continua.

Con Ofelia, credo che stiamo iniziando ad avere altre tecniche sulla tela...credo che si passerà agli acrilici o agli olii.....
Ciaoo a tutti