traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

I miei volumi editi al 2022

I miei volumi editi al 2022
depositati e protocollati presso la Biblioteca Generale di Roma

lunedì 2 aprile 2012

Si prosegue ...

si...avanti ancora con : MARIARITA BRUNAZZI, GIADA OTTONE E SILVIA DI DOMENICO

PASSEGGIATA A. GARIBALDI NERVI – DI SILVIA DI DOMENICO
L’artista rivela la visione di una costiera mediterranea, sotto la forma del sogno, della lontananza e della sospensione del tempo. Appare la scogliera ligure con i verdi delle palme e dei pini marittimi, dominata dalla torre saracena sulla rocca a picco sul mare, un mare calmo, un cielo orientale puntellato dal luccichio di una luce sfavillante.
In questo cielo fiabesco, riflesso nell’azzurro turchino del mare, la rocca dai caldi colori della sabbia si erge come un castello d’amore in una notte che è l’incontro tra sogno e realtà. La delicatezza delle pennellate dona la leggerezza ai tratti della composizione e pone la torre in una dimensione atemporale, come sospesa tra oriente e occidente, tra giorno e notte, dando alla tela la forza evocativa di un paesaggio di fiaba.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)



TRA LE VIGNE DEL CASTELLAZZO DI GIADA OTTONE
Tra le vigne del Piemonte, con i grappoli resi veri da pennellate decise, ecco il pozzo di pietra, in località Castellazzo a Cureggio, il paese dell’artista.
Il pozzo antico, caro a generazioni di contadini … eccoci precipitare nel pensiero magico, la magia del pozzo, teatro di mille storie, fiabe e racconti che fioriscono intorno al pozzo; e così la passeggiata tra i filari di viti conduce al pozzo misterioso. Nella campagna ridente, coi verdi brillanti dell’erba e quello mutevoli del fogliame il pozzo trasforma  ogni momento quotidiano in qualcosa di straordinario, di magico, è la magia dei ricordi, delle emozioni che risalgono all’infanzia.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)

INVERNO IN VIALE VASCHI (MANTOVA) DI MARIARITA BRUNAZZI
Paesaggio urbano, una città sotto la neve, ritratta coi colori freddi della stagione invernale. 
La geometria rigida del palazzo di città, con le figure rettangolari e buie delle finestre, delineate da tratti netti e decisi è interrotta dalla macchia nera dell’ombrello, da cui misteriosamente sale svolazzante una sciarpa viola-lilla in contrasto con le geometrie dello sfondo.
E’ un invito a lasciare aperte le porte dell’immaginazione nella realtà del quotidiano …. ci si imbatte, all’interno di un racconto banale, come una nevicata, in queste porte: ci lasciano  intravedere qualcosa di misterioso.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere,giornalista e pittrice)

ne mancano ancor due..e siamo giunti alla fine. 

16 commenti:

  1. Le "recensioni" della Prof.Scharf valorizzano ancora di più,pongono nel giusto risalto,le opere
    delle artiste che si sono cimentate nella "Telona".
    Un'ottima idea.

    RispondiElimina
  2. Ero certa di questo tuo apprezzamento Costantino. Ho sentito Wanda ed è super contenta di aver stilato queste piccole recensioni che in effetti impreziosiscono l'operato di tutti.
    ciaoo Costantino e grazie.

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore... ho trovato davvero bellissime le parola della prof. Scharf... è incredibile come ha valorizzato il mio quadratino.
    Molto belle anche le recensioni per Silvia e Mar!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. Grazie infinite alla prof.Wanda Sharf per le belle parole che contribuiscono ad arricchire anche il mio tassello e non di meno per tutte le altre letture che ha stilato.
    Attendiamo le ultime!
    Un carissimo saluto.

    RispondiElimina
  5. È veramente bello sentire il parere di un esperta came la prof. Wanda Shar
    si capisce che i dipinti sono quasi tutti di artisti validi.
    Un carao Saluto cara Carla, attendiamo anche per gli altri.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Anonimo3.4.12

    Ciao Carla! Buona giornata a tutti!
    Ho resistito a non leggere subito la recensione che mi riguarda! Bellissime quelle di Silvia e Giada!Condivise in pieno!
    Sul mio dipinto mi ha colpito una lettura attenta e molto sensibile! E' vero c'è un po' di "mistero" non solo la nevicata!I miei quadri sono come me,allegri a prima vista ma anche malinconici! Con i colori e l'allegria mi piace far sorridere velando un po' di malinconia del mio carattere!
    Grazie mille molto bella!
    Bacioni e buona Pasqua a chi passera'! Ciao Carla ,tua Prezzy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo Prezzy...tutto ciò che scrivi è percepibile nei tuoi dipinti...quella melanconia che sempre ti accopampagna nonostante la tua briosità palpabile.
      Auguroni anche a te..bacione

      Elimina
  7. Dipinti tutti molto evocativi. A me, per via di ricordi personali, molto caro quello di Giada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riportare indietro negli anni è sempre piacevole...se poi è la pittura a permettere tutto ciò è davvero gratificante. ciaoo Adriano ed auguroni

      Elimina
  8. Cara Carla è una abitudine di passare e vedere sempre nuovi dipinti, trovo che fa bene e rilassa la tensione giornaliera.
    Ciao e buona Pasqua a te e famiglia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo caro Tomaso. ti confermo qui che presto ti arriverà la litografia di Maria Concetta Lazzro.
      Perchè non passi anche sulla collettiva delle mail art. magari riesci anche lì ad essere fortunato. :-)
      ciaoooooooooooo ed auguri grandi

      Elimina
  9. Cam Brivio5.4.12

    Ho atteso di veder aggiunte ad ogni opera .. sensazioni ed emozioni..
    l'animo sensibile, la conoscenza, la precisione di lettura delle immagini danno valore a questa magnifica creazione.. grazie Wanda Grazie Carla ... GRAZIE a tutti Voi che per un momento siete stati compagni nel mio percorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wanda7.4.12

      Scrivo a Camillo,nell'impossibilità di rispondere a ciascuno di voi che siete stati miei compagni di viaggio nel creare la telona,e fonte di ispirazione,riflessione ed emozione nell'analisi delle vostre belle e interessanti opere.aSono contenta di essere riuscita a entrare nel quadro di ciascuno di voi,a vivere per un poco le vostre stesse emozioni, che somo celate nei vostri dipinti.Grazie ancora di tutto e a presto.Wanda Scharf

      Elimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo