traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

mercoledì 28 marzo 2012

Ancora recensioni per la tela a più mani

Rieccomi con le letture delle opere di : OFELIA DELL'ORO, CHIARA MARIA ROSSETTI, CAMILLO BRIVIO

DA SANT’AMBROGIO SI VEDE IL SOLE DI CAMILLO BRIVIO
L’uso sapiente della tecnica mista crea volumi in movimento, soavi e corposi, le masse della terra in primo piano, le nuvole del cielo convergono  nelle geometrie della costruzione sacra al centro dell’opera, immobile e piena di equilibrio la chiesa sembra attrarre su di sé, 
vero centro di gravità permanente, la natura circostante, in un giorno lieve e colorato dai toni caldi, dagli ocra ai rossi, ai gialli.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere, giornalista e pittrice )

LA CHIESETTA DI S. MAURIZIO DI CHIARA ROSSETTI
Un angolo di paese in un giorno d’autunno chiaro, limpido, sereno col giallo acido della chiesa che si staglia nel cielo turchino, l’artista dipinge con pennellate decise nei colori netti acrilici, un canto di gioia dove i colori freddi del grigio dell’asfalto fanno da contrasto ai rossi e agli ocra degli alberi del viale in un angolo di paese carico di nostalgia e di ricordi.
Prof. W.Scharf   (prof. Lettere, giornalista e pittrice )



SAN MARTINO DI OFELIA DELL’ORO
Quadro interamente declinato nei toni del viola, la quinta dei monti chiude la scena con il cielo lilla, la manocromaticità porta il silenzio, che tutto avvolge e tutto distende mentre riluce chiara la chiesa, circondata dal viola degli alberi e dai fianchi mossi dallE ombre delle montagne, scenario sempre presente nei nostri paesi, adagiati sui pendii. 
Il chiaro scuro dell’acrilico netto con i suoi profili marcati rende vivo il paesaggio di sempre.
Prof. W.Scharf  (prof. Lettere, giornalista e pittrice )


e si CONTINUA....


3 commenti:

  1. Chiara R.28.3.12

    grazie Wanda per la bellissima recensione e grazie a Carla per la bella sorpresa che ci ha fatto.
    Buona serata a tutte e due.

    RispondiElimina
  2. Ho atteso di veder aggiunte ad ogni opera .. sensazioni ed emozioni..
    l'animo sensibile, la conoscenza, la precisione di lettura delle immagini danno valore a questa magnifica creazione.. grazie Wanda Grazie Carla ... GRAZIE a tutti Voi che per un momento siete stati compagni nel mio percorso.

    RispondiElimina

Grazie per esserci. Lasciami un tuo scritto, è per me cosa gradita. ciaooo