traduttore

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE

RECENSIONE E PERSONALE ON-LINE
Se desideri una recensione personale sulla tua arte e comunque una mostra virtuale per la tua arte (pittura, fotografia, poesia, scultura ecc ecc) contattami e ti informerò di tutto. carla_colombo@libero.it oppure cliccando sul linh sul lato destro di richiesta informazione

Ospite del CENTRO CULTURALE GABRIO CASATI di Muggiò e del ristorante-pizzeria "DA GIANCARLO" di Muggiò, espongo alcune mie opere dal 5 ottobre al 7 novembre 2017 - L'inaugurazione, accompagnata da un dopo cena e da un omaggio artistico, sarà presentata dal presidente dell'associazione Nazzareno Proietto e saranno declamate alcune mie poesie tratte da "La melodia del cuore" dall'attrice artista Giovanna Barnoffi. Vi aspetto per passare una serata in compagnia e senza tanti formalismi.

mercoledì 29 giugno 2011

..e vaiiii

---Il numero sale

97 + 1 


Con la patecipazione straoRdinaria ed entusiasmante dei piccoli FILIPPO E TOMMASO  DI ARTEGNA- UDINE

http://mailartamica.blogspot.com

sabato 25 giugno 2011

..ANCORA

...e dopo l'amico Enzo si aggiunge a questo nostro evento la bravissima artista DORA ROMANO di Frattamaggiore (NA)

QUI LA SUA PARTECIPAZIONE:
http://mailartamica.blogspot.com

..e siamo a 94 + 1

domenica 19 giugno 2011

Mostra-collettiva "MAIL ART IN AMICIZIA"

aggiornato :

22 GIUGNO - SIAMO IN 93 + 1 - aggiunto l'artista ENZO CORRENTI di Prato
-------------------


Quando ho lanciato  il  nuovo progetto-chiamata di Mail art (arte postale) le cui cartoline pervenute le potrete trovare qui
http://mailartamica.blogsot.com

non avrei mai immaginato una così larga partecipazione, invece ben 92 ARTISTI (93 con la sottoscritta) alla data odierna, hanno partecipato dando la loro partecipazione con la propria espressione artistica.
Si sono susseguite molte  regioni d'Italia, parecchie città di  nazioni europei, ma anche altri stati.
Sono veramente contenta. a questo punto mi piacerebbe si arrivasse ad un numero perfettissimo, cioè a 100 ARTISTI ma non voglio abusare della "troppa grazia S.Antonio" ed allora per il momento ritengo opportuno incominciare a tirare le somme e dare quindi un fermo, se poi, dovessero arrivare altri lavori, prima che definisca la locandina, non mancherò certamente di aggiungere i vari nominativi . 
Per ora in breve riepilogo

ARTISTI PARTECIPANTI IN ORDINE ALFABETICO /NOME+COGNOME
_guroga
A.A. Pedregal
Adelaide Bonfanti
Agata Ivana Sorgi
Albaq Domenica
Alessandra Placucci
Alessandro Della Pietra
Anja Mattila-Tolvanen
Antida Tammaro
Antonella Pozzi
Antonino Romano
Antonio Conte
Arianna Baccelli
Barbara Pagliarani
Benedetto Di Fazio
Bernlard Ziling
Bruno Capatti
Camillo Brivio
Carla Colombo 
Carmen Racovitza
Cecilia Bossi
Chiara M. Rossetti
Claudio Romeo
Clemente Padin
Cosimo Antonicelli
Cristina Rudi
Danila Salvadore
Domenico Severino
Dora Romano
Ekaterina Anciugova
Enrico Fizzotti
Enzo Correnti
Erika Azzarello
Filippo Nasello
Fleur Helsingor
Francesco Acciaro
Francesco Marzetti
Gabriella Venuti
Giada Ottone
Giampaolo Marroni
Gianni Donaudi
Gildo De Vido Dordi
Giovanni Bonanno
Giovanni Conti
Giovanni Tarlao
Gisella Perego
Giuseppina Farina
Gorgia Pergolesi
Grazia Barbi
Jane Moller
John M. Bennett
Jongo Park
Keiichi Nakamura
Liliana Colleoni-Moning
Lily Lesniak
Lucio Pintaldi
Luigina Nonfarmale (Gia)
Maite Rubert
Mara Riboli
Maria da Gloria Fernandes
Maria Lourdes Mare
Maria Rita Brunazzi
Mariano Filippetta
Mario Aliprandi
Mario Selloni
Mauro Comini
Mirta Caccaro
Modalità di partecipaz.
Monica Bianconi
Mssimo Medola
Nadia Visconti
Nicky Chiarello
Nina Grioli
Ninfa
Ofelia dell'Oro
Patrizia Battaglia
Pierpaolo Limongelli
Roberto Scala
Romero Aracri 
Rosa di Fazio
Rosanna Veronesi
S. Carcal
Sabina Romanin
Sandra Maccaferri
Sara Palladino
Sergio della Giustina
Serse Luigetti
Silvano Franzi
Silvia Boldrini
Silvia Di Domenico
Stefano Fossiant Sini
Stefano Paris
Tiziana Novelli
Veronica Dell'Oro
Victor De Magalhaes
Vittoria Salati
Viviana Cernjul
Walter Festuccia
Wanda Scharf

ed i piccoli :
- Filippo Venuti
- Tommaso Venuti
di Artegna - Udine

STATI ESTERI
Argentina : Buenos Ajres-Lanus Este Germany : Berlin - Espana : Valencia - Japan : Tokyo - Portugal : Maia - Vale de Cambra - Romania: Galati - Sout Korea :Seoul - Svizzera : Lugano - Muralto - Uruguay : Montevideo - Usa : OH Columbus - Oakland Venezuela :Estado Miranda
REGIONI D'ITALIA

Alessandria, Asti, Bari, Belluno, Bologna, Cagliari, Catania, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Imperia, Lecco, Lucca, Mantova, Milano, Modena, Monza Brianza,Napoli, Novara, Parma, Perugia, Pesaro- Urbino, Pescara, Pordenone, Porto Torres, Potenza, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Sassari, Siracura, Torino, Verona, Vicenza -

A Luglio con le date e la definizione dell'evento - mostra collettiva che sarà senz'altro organizzata per il mese di SETTEMBRE PRESSO SPAZIO ESPOSITIVO ARTECARLA - VIA BRIANZA.N. 14 - IMBERSAGO LC. 
A PRESTO 

giovedì 16 giugno 2011

Il Convivio presso Artecarla

Presso il mio Atelier  è possibile esaminare il periodico IL CONVIVIO dell'  l'Accademia Internaz. IL CONVIVIO DI CASTIGLIONE DI SICILIA , un periodico colmo di interessanti e valide proposte culturali ed artistiche e la possibilità di essere inseriti quali artisti con le proprie opere sia pittoriche che letterarie.

Coloro che fossero interessati a riceverlo non devono far altro che contattarmi .
Provvederò a dare tutte le informazioni del caso. Nel caso Vi presentaste presso il mio Atelier o comunque presentandosi all'Accademia a mio nome sarete omaggiati.



il periodico a disposizione. 



domenica 5 giugno 2011

Foto Mostra Personale "Un attimo...è emozione"


 5 GIUGNO la mia mostra si è conclusa. E' stata anche questa ulteriore personale  una bella ed entusiasmante avventura all'insegna della ospitalità e del ritrovarci fra amici, conoscenti, artisti e abitanti del mio paese e dei vicini paesi.
Bilancio più che positivo in tutti i sensi. La location è stata molto apprezzata, le opere hanno ottenuto largo consenso e qualcuno mi ha anche privilegiata e quindi non posso fare altro che ringraziare tutti. ma eramente tutti, di questa calorosa accoglienza.
prego...accomodoteVi e Buona visione  































































(ho fotografato solo la prima pagina..mi scuso con tutti gli altri visitatori)




Ovviamente ho inserito solo le immagini per le quali ho avuto l'autorizzazione e comunque rispettando sempre la privacy e la  tutela completa dei minori qui presenti.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI..ED ALLA PROSSIMA!!!

sabato 4 giugno 2011

Un regalo....per la mia PERSONALE

L'amica professoressa Wanda Sharf, nonchè giornalista e pittrice mi ha dedicato proprio durante la sua visita presso la mia mostra un Suo scritto.

Wanda Scharf con un Sua opera

Il maggio imbersaghese, manifestazione culturale e artistica della Pro Loco, col patrocinio della Provincia di Lecco che comprende spettacoli e teatro, musica da ascoltare e da ballare, sport e mercatini, mostre d’arte; iniziato in primavera terminerà il 17 luglio in piena estate.
Col maggio imbersaghese nasce un nuovo spazio d’arte, l’AtelierArtecarla, con mostra personale dal 21 maggio al 5 giugno,dell’artista imbersaghese Carla Colombo, dal titolo ”Un attimo… è emozione ”;
La galleria si trova nel cuore della località Sabbione di Imbersago, antico nucleo contadino, in un edificio ottocentesco ristrutturato, la casa dei nonni ospita oggi oli e acquerelli, figurativi e astratti, le opere informali che rappresentano l’ultima scoperta cui è giunta l’artista nel suo percorso creativo, oltre ai paesaggi di sempre che l’hanno accompagnata dagli esordi.
Questa mostra parla del fiume della Brianza, l’Adda, delle sue rive boscose specchiatesi nelle acque, delle barche dei pescatori all’ancora, dei canneti nell’acqua immota, adorna di ninfee dipinte con pennellate delicate e lievi, con grazia popolaresca…l’ambiente acquatico è inciso a fondo nello spirito dell’Artista, ecco perché lo sente e lo rappresenta costantemente:è un enigma mai risolto, e perciò fonte di continua ispirazione. E ancora la Brianza contadina con i suoi casali, i campi di grano e le vigne, i girasoli della Brianza Felix, ricca di terrazzamenti, antica fatica degli avi. Oppure angoli di paese, quei paesi che nelle lunghe giornate d’estate paiono dormire nel sonno della luce, il sole nelle vie deserte, poche ombre nelle strade vuote per la calura, antichi muri un poco scrostati, il rosseggiare dei coppi e sullo sfondo il verdeggiare del bosco, il fremito della vegetazione che annuncia il fiume, il grande fiume scorre laggiù, oltre gli alberi.
Una tela ricorda un leggero cancelletto in ferro battuto, con una cascata di foglie, pennellate morbide, nei colori dell’autunno, scorci di una Brianza che non c’è più,s e non negli occhi dei poeti e dei pittori come l’Artista che cattura queste immagini dimenticate nelle sue promenade, alla ricerca del tempo perduto. Artista molto legata al territorio, il suo mondo ha il fascino di un piccolo mondo antico, silente e lieve, con le sue barche dolcemente dondolanti, i boschi lussureggianti e ,in mezzo ai campi, e vigne, e poi, su, su le colline con i loro profumi, le loro atmosfere, i boschetti ,le case e i paeselli tra le querce, i cipressi, le edere, i lauri…e, oltre il Resegone, luogo letterario, cantato dai poeti; laghi e colline: è la Brianza romantica e sentimentale, con le sue colline che si stagliano in “quel cielo di Lombardia,così bello quand’è bello, così splendido, così in pace”ammirato dal Manzoni. E ancora paesaggi vibranti di colore, l’incendio dell’autunno nel bosco, lasciatevi cullare dalle armonie cromatiche della vegetazione, dal gioco dei riflessi che il cielo, le rocce e le piante disegnano nell’aria luminosa. Molto sentito il legame con la sua terra, dipinge la bellezza dolcemente velata e rugiadosa della Brianza, con le sue figurazioni paesaggistiche così vere, così concrete, così tangibili rimaste nel cuore, scolpite nei ricordi d’infanzia ,quando il fiume era gioco, tuffarsi nella corrente, era musica, poesia, e naturalmente…colore, eterna vitalità del creato e intimi accenti poetici sublimanti l’impressione dell’artista danno vita a un’arte tesa alla leggerezza musicale, come i suoi versi, poesie dal timbro intimista, sussurri dell’anima.”Un attimo…è emozione” è il titolo della mostra, l’Artista sa che c’è un quoziente emotivo che è importante per la creazione dell’opera stessa, c’è un ritorno all’irrazionale, all’immaginario che affonda nell’onirismo o nel pensiero visivo, ovvero il pensiero creatore per immagini che costituisce il primo embrione dell’arte in genere e nell’esercizio della pittura sembra ritrovare quella libertà emotiva che è difficile incontrare in altri momenti operativi, quell’allusività che si cela, ad esempio, nelle nature morte, intrise di intense emozioni nella calda matericità delle pennellate che tramutano la contemplazione e la carpita essenza del soggetto, manifestandolo in uno sfavillìo di cromatismi, in una palpitante immersione nell’aria e nella luce. L’Atelier Arrecarla dà appuntamento agli amanti dell’arte con una esposizione di Mail Art, in autunno a settembre, quando l’Artista che come artista Postale ha partecipato a progetti Mail Art con mostre in Italia e all’estero, organizzerà una mostra di circa 200 cartoline postali dipinte da 85 artisti di tutto il mondo che le hanno inviato le loro opere.

Prof.ssa Wanda Scharf, nonché giornalista e pittrice
3 giugno 2011
--------
Grazie Wanda...sei stata gentilissima oltre che sempre presente ai miei ultimi eventi.
Un rosa...rosa per te....
foto prelevata da qui


mercoledì 1 giugno 2011

Ulteriore apertura mostra personale

Il prossimo 2 giugno e fine settimana - 4 E 5 GIUGNO, che  sta per arrivare, sarà l'ultima apertura della mia personale "UN ATTIMO...E' EMOZIONE".
Preferisco non  commentare per ora il bilancio, anche se tutto sta andando alla grande, ma i risultati sono da valutare solo alla fine.
---
Anche se questa mostra chiude per cosi dire..i battenti...le mie opere resteranno sempre a disposizione di coloro che vorranno farmi visita presso il mio atelier, sempre su appuntamento, a meno ché, passando, non vediate le finestre aperte, vuol dire che sto dipingendo.
....e Vi preannuncio che ...a mostra finita...coloro che si presenteranno al mio atelier,  citando questo blog, riceveranno un mio cadeau  "IN ORIGINALE" .
Dovrete solo dire---"ho letto il blog dell'atelier".

Durante la mostra ho ospitato e sto ancora ospitando  le CRETE DI RAFFAELLA, una ragazza ipovedendo della mia zona,  che ha frequentato il liceo artistico, ma che poi per gravi motivi di salute è stata costretta ad abbandonare tutto ciò che riguarda il settore artistico. Segue però con molta attenzione e curisoità tutti gli eventi che si susseguono nella zona.
Oggi  con l'aiuto della mamma prepara delle sculturine in creta e raku e le mette in vendita nei vari mercatini, affinchè il ricavato lo spedisca poi per un gesto solidale in Africa.
Mi è costato veramente poco regalare un sorriso ed entusiasmo  a Raffaella e magari anche un segno tangibile per la sua solidarità. (infatti le ho già venduto qualcosina)


qui sopra : Raffaella a destra, L'amica astista Vittoria Salati ed al centro la mamma di Raffaella, che tra l'altro ho conosciuto durante il mio tour a Budapest